corpo


l'eleganza è la sola bellezza

che non sfiorisce mai

- Audrey Hepburn -


Epilazione 

L’epilazione è un procedimento che prevede la rimozione dell’intero pelo, con strumenti come ceretta, pinzetta o epilatori elettrici.


Scrub Corpo

Lo scrub per il corpo aiuta a rimuovere lo strato più superficiale della pelle, costituito prevalentemente da cellule morte, di conseguenza restituisce alla pelle elasticità e freschezza; l’esfoliazione derivante dall’applicazione di uno scrub per il corpo è un trattamento fondamentale per la cura della propria pelle, sia del viso, che del corpo: l’esfoliazione, quindi, contrasta il processo naturale di invecchiamento, in quanto favorisce la formazione di cellule giovani e sane, che vanno a costituire lo strato più superficiale della pelle.


Fanghi Corpo

La fangoterapia è una cura che si dimostra efficace per molti disturbi e svolge funzione antinfiammatoria, disintossicante, rimineralizzante . Anche ossa, articolazioni e cartilagini ne traggono effetti positivi, infatti i bagni di fango sono molto utili per curare i reumatismi, l’artrite e l’artrosi. I fanghi possono essere un supporto ad una terapia farmacologica o nei casi meno gravi possono addirittura sostituirla.


Bendaggi Corpo

I Bendaggi Estetici per il corpo sono bendaggi effettuati impiegando preparati cosmetici ricchi di principi attivi che vengono assorbiti dalla pelle e che favoriscono, attraverso la compressione graduale esercitata dalla bende, un’azione di linfodrenaggio.
 
In relazione ai benefici che apportano, i bendaggi possono essere:
  • rassodanti;
  • disintossicanti;
  • riducenti;
  • anticellulite.
I bendaggi vengono effettuati mediante l’utilizzo di strisce di cotone leggero elasticizzato. Queste possono essere imbevute di principi attivi , oppure possono fasciare parti del corpo su cui sono stati precedentemente applicati preparati cosmetici, come fanghi o alghe.

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento medico prima ancora che estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio, venoso e linfatico, facilitando il naturale processo di espletamento di sostanze
tossiche dal corpo.